I soggetti legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Straordinaria presso la Sede Sociale in Torino, via Bonzanigo n. 22, per il giorno 16 ottobre 2019, alle ore 11.00, in unica convocazione per deliberare sul seguente Ordine del Giorno
1. Approvazione del progetto di fusione per incorporazione di Società Iniziative Autostradali e Servizi S.p.A. in ASTM S.p.A. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Sono legittimati all’intervento e al voto in Assemblea coloro a favore dei quali sia pervenuta alla Società – entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in unica convocazione – la comunicazione dell’intermediario abilitato attestante la spettanza del diritto sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 7 ottobre 2019, vale a dire il settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in unica convocazione (cd. record date). Resta ferma la legittimazione all’intervento e al voto in Assemblea, qualora la predetta comunicazione dell’intermediario pervenga alla Società oltre detto termine purché entro l’inizio dei lavori assembleari.
Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente al 7 ottobre 2019 non rilevano ai fini della legittimazione e all’intervento ed al voto in Assemblea.
Ogni soggetto legittimato all’intervento e al voto in Assemblea può farsi rappresentare mediante delega, ai sensi delle vigenti disposizioni normative. A tal fine potrà essere utilizzato il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società (www.grupposias.it) alla sezione “Governance”. La delega può essere notificata alla Società all’indirizzo di posta elettronica: assembleasias@grupposias.it.
Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società una copia della delega deve attestare, sotto la propria responsabilità, la conformità della stessa all’originale e l’identità del delegante.
Coloro ai quali spetta il diritto di voto – previa dimostrazione della relativa legittimazione – possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea facendole pervenire entro il 13 ottobre 2019; a tal fine può essere utilizzato l’indirizzo di posta elettronica: assembleasias@grupposias.it.
Alle domande pervenute prima dell’Assemblea è data risposta al più tardi durante la stessa. La Società potrà fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
I Soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione, l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno. Le domande – unitamente alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione – devono essere presentate per iscritto, anche per corrispondenza ovvero
all’indirizzo di posta elettronica: assembleasias@grupposias.it.
Entro il medesimo termine e con le stesse modalità deve essere presentata al Consiglio di Amministrazione una relazione sulle materie delle quali viene proposta la trattazione o sulle proposte di deliberazione concernenti materie già all’ordine del giorno. Non è consentita l’integrazione dell’ordine del giorno per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o relazione dagli stessi predisposti.
L’eventuale elenco integrato delle materie da trattare in Assemblea ovvero le ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno saranno pubblicati almeno quindici giorni prima di quello fissato per l‘Assemblea con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso.
Alla data del presente avviso il capitale sociale della Società è di Euro 113.771.078 suddiviso in n. 227.542.156 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,50 ciascuna, tutte con diritto di voto.
La documentazione relativa all’unico punto all’ordine del giorno – ivi compresa la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul punto all’ordine del giorno e le relative proposte di delibera, il progetto di fusione, l’ulteriore documentazione prevista dall’art. 2501-septies cod. civ. nonché il documento informativo sulle operazioni di maggiore rilevanza ai sensi dell’art. 5 del Regolamento Consob n.17221 del 12 marzo 2010 in materia di operazioni con parti correlate – sarà messa a disposizione presso la sede sociale, presso Borsa
Italiana S.p.A., sul sito internet della Società (www.grupposias.it) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato (www.emarketstorage.com), nei termini previsti dalla normativa in vigore, con facoltà per gli Azionisti e per coloro ai quali spetta il diritto di voto di prenderne visione.
Qualora anche una sola delle condizioni risolutive o sospensive apposte alla fusione e indicate in dettaglio nel progetto di fusione, a seconda dei casi, si avveri o non si avveri (ovvero, ove consentito, non sia oggetto di rinuncia), i Consigli di Amministrazione di SIAS S.p.A. e di ASTM S.p.A., provvederanno a (i) revocare la convocazione delle rispettive Assemblee Straordinarie con riferimento al punto all’ordine del giorno avente ad oggetto l’approvazione del progetto di fusione e delibere ad esso connesse oppure (ii) convocare nuovamente le rispettive Assemblee Straordinarie per deliberare in merito alla revoca delle delibere assembleari di approvazione del progetto di fusione e delibere ad esso connesse eventualmente già assunte.
Il deposito dei documenti relativi all’esercizio dei diritti connessi all’Assemblea oggetto del presente avviso potrà essere validamente effettuato presso la Sede Sociale in Torino, via Bonzanigo n. 22 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle ore 17,30).
Si informano i Gentili Utenti che, a partire da 1 gennaio 2020, SIAS S.p.A. si è fusa in ASTM S.p.A.
Per tutte le nuove informazioni societarie, si invita a consultare il sito Internet www.astm.it
I contenuti del portale www.grupposias.it non saranno, pertanto, oggetto di ulteriori integrazioni e rimarranno aggiornati alla data del 31 dicembre 2019