SIAS opera nei settori delle tecnologie di gestione e monitoraggio di infrastrutture critiche attraverso SINELEC, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi avanzati di sicurezza, infomobilità, esazione pedaggi e telecomunicazioni.
SINELEC è leader nello studio, progettazione, installazione e manutenzione di sistemi avanzati per la gestione dei dati sulla mobilità e sul trasporto, che vengono raccolti in Data Center di proprietà e analizzati tramite modelli di Advanced Analytics.
Le principali attività dell’azienda sono collegate alle tecnologie ITS (Intelligence Transport Systems), a sistemi avanzati per l’incasso dei pedaggi in linea con le direttive europee, a sistemi telematici per il monitoraggio del traffico e l’incremento della sicurezza con particolare attenzione allo sviluppo e all’implementazione di nuove tecnologie a servizio della sicurezza e della guida assistita dei veicoli.
L’azienda possiede una propria rete di telecomunicazioni WAN (Wide Area Network) e realizza le infrastrutture, i servizi ICT ed i sistemi informativi per le società del Gruppo.
Si informano i Gentili Utenti che, a partire da 1 gennaio 2020, SIAS S.p.A. si è fusa in ASTM S.p.A.
Per tutte le nuove informazioni societarie, si invita a consultare il sito Internet www.astm.it
I contenuti del portale www.grupposias.it non saranno, pertanto, oggetto di ulteriori integrazioni e rimarranno aggiornati alla data del 31 dicembre 2019